Run Visible di Brooks, per correre sicuri anche al buio

Sicurezza e visibilità in primo piano: Brooks Running lancia la nuova collezione Run Visible per affrontare la stagione invernale e correre ad ogni orario.

Con l’arrivo dell’autunno e il cambio dell’ora, molti runner si trovano a correre al buio, in orari in cui la visibilità è drasticamente ridotta. In risposta a queste esigenze, Brooks Running rilancia la collezione Run Visible 2024, progettata per garantire la massima sicurezza grazie a capi e scarpe altamente visibili. Quest’anno, la novità è rappresentata dal colore Fluoro Flash Orange, studiato per rendere i runner immediatamente riconoscibili anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Con l’avanzare della stagione infatti è più comune correre al crepuscolo, di sera al buio o nelle prime ore del mattino, quando la luce naturale è insufficiente e i rischi legati alla visibilità aumentano sensibilmente. L’obiettivo della collezione Run Visible è proprio quello di mitigare questi rischi, integrando un colore fluorescente e inserti rifrangenti che massimizzano la percezione visiva dei runner da parte di automobilisti e pedoni. Il Fluoro Flash Orange riflette efficacemente la luce ultravioletta, creando un “bagliore” che permette ai corridori di essere avvistati a lunga distanza anche nelle giornate più buie.

La nuova giacca Run Visible 2.0, con trattamento idrorepellente DWR, offre protezione da pioggia e umidità, mantenendo il runner asciutto e visibile. Anche il gilet isolante della stessa linea integra l’innovativo tessuto GO2 Warm e l’isolamento THERMOLITE, garantendo calore nelle giornate fredde senza sacrificare la traspirabilità. Le numerose tasche con zip, le aperture per i pollici e per l’orologio da corsa rendono ogni capo estremamente funzionale, progettato per chi pratica running durante l’autunno e l’inverno, quando è fondamentale coniugare comfort e sicurezza.

Completano la collezione le scarpe Glycerin 21 e Ghost 16, che si distinguono per un’ammortizzazione ottimale e la stessa scelta cromatica della collezione Run Visible, amplificando così l’efficacia della visibilità.

Articoli correlati

Drop nelle scarpe da running: meglio alto o basso? Per drop nelle scarpe da running (e non solo) si intende ...

Sei alla ricerca di un alleato tecnologico che ti accompagni in ogni allenamento e ti aiuti a gestire meglio il ...

Con ammortizzazione avanzata e materiali sostenibili, le Adrenaline GTS 24 di Brooks puntano su stabilità e comfort per i runner ...

Polar Vantage M3 è il nuovo orologio multisport che combina design compatto e tecnologia avanzata per supportare ogni tipo di ...