Si corre domenica 8 dicembre la 28esima edizione della Maratona Città del Tricolore con la novità da quest’anno della competitiva sui 21,097km
L’appuntamento con la 28esima edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore-Trofeo Parmigiano Reggiano è per domenica 8 dicembre, con start fissato alle ore 9, e partenza e arrivo in pieno centro, in Piazza della Vittoria. Il percorso ricalca quello del 2023, ovvero primi 5 chilometri in città, quindi andata e ritorno da Montecavolo di Quattro Castella.
La grande novità 2024 è la prima edizione della Mezza Maratona del Tricolore-Gran Premio Riunite, solo competitiva, con partenza a metà percorso della maratona (Via Togliatti, Montecavolo, il via alle ore 10.30) e stesso tracciato fino al traguardo di Piazza della Vittoria.
Terza manifestazione, che andrà a comporre il trittico organizzato dalla Tricolore Sport Marathon, la non competitiva Run4Charity – Coop Alleanza 3.0 (4,2 km), con partenza e arrivo in Piazza della Vittoria (lo start alle ore 9.45), e ricavato a favore delle onlus del territorio.
Per quanto riguarda le iscrizioni a maratona e “mezza”, le quote attualmente in vigore (45 euro maratona, 30 euro “mezza”) rimarranno tali fino al 31 ottobre, col cambio quota previsto a partire dal primo novembre. Info e dettagli su www.maratonadireggioemilia.it
Per i partecipanti alla “mezza” – che come detto scatterà a metà percorso della maratona, fuori città, e ne seguirà poi la restante parte del tracciato – previsto un servizio navetta con partenza dal Centro Maratona, che sarà allestito presso il PalaBigi di Via Guasco, in centro a Reggio Emilia.
Per chi invece viene da fuori l’organizzazione ha predisposto il servizio “Ti veniamo a prendere”, il servizio pullman su due tratte: Milano-Piacenza-Reggio Emilia e Padova-Ferrara-Bologna-Reggio Emilia. Attivazione al raggiungimento minimo di 25 persone, info e prenotazioni: info@maratonadireggioemilia.it
Ultima annotazione di “colore”: su maglietta e medaglia per i finisher di maratona e “mezza” comparirà uno dei monumenti più iconici della Città del Tricolore, ovvero uno dei leoni della Basilica Piazza di San Prospero, intitolata al patrono di Reggio Emilia.