Un corso di una mezza giornata (sabato 4 novembre) in cui verranno approfonditi i temi dell’organizzazione di un allenamento efficace, della prevenzione degli infortuni con la tecnica di corsa e di come aumentare resistenza e velocità. Il tutto a cura di Paolo Capriotti, personal trainer professionista, fondatore di “Your Personal Best”.
Dopo la positiva esperienza del 13 maggio a Roma, Paolo Capriotti ripropone anche a Milano, sabato 4 novembre, una tappa della sua “Academy”, un workshop di una giornata, modalità “full immersion”, per affrontare e sviscerare temi come:
• organizzazione ed efficacia dell’allenamento,
• prevenire gli infortuni con la tecnica di corsa,
• aumentare resistenza e velocità.
Anche gli appassionati runner di Milano e dintorni, dunque, avranno la possibilità di confrontarsi con questo collaboratore di Correre (uno dei nostri tester di riferimento per le calzature), personal trainer professionista che allena runner, triatleti e appassionati di obstacle race, raccolti in community su “Your Personal Best”, di cui è fondatore.
I temi dell’incontro
Ci avevate mai pensato? Da cosa si misura l’efficacia di un allenamento? “Dai risultati” è la più cruda delle risposte. Ma i risultati, siano essi il personal best su una determinata distanza o il piazzamento cercato in una determinata gara, dipendono in larga misura dall’organizzazione dell’allenamento stesso. Saper individuare, ad esempio, momenti di carico e di recupero o “periodizzare” con la corretta tempistica gli allenamenti più di qualità, non è facile, perché si tratta di attività che richiedono la conoscenza delle materie tecniche e delle persone da allenare.
Di analoga, grande importanza, è poi il tema del “Prevenire gli infortuni con la tecnica di corsa”: «Conoscere la corsa è anche una forma di prevenzione – ribadisce Paolo -: forte e felice dei positivi feedback ricevuti dopo l’esperienza di Roma, insegnerò anche a Milano le basi di una corretta tecnica di corsa, funzionale a rendere il gesto più efficiente e per questo meno traumatico.»
«L’obiettivo – precisa ancora Capriotti – rimane quello di approfondire gli aspetti più rilevanti del mondo del running, per generare, trasmettere e diffondere una sempre maggiore e diffusa consapevolezza.
A quale tipo di appassionato è rivolto il workshop?
«È adatto a podisti, atleti di obstacle race, appassionati di crossfit e triatleti di ogni livello, da chi vuole iniziare a correre a chi è già a un livello più avanzato, ma si pone l’obiettivo di incrementare le proprie performance.»
Info e iscrizioni: clicca QUI