A corredo dell’intervista a Marco De Gasperi pubblicata su Correre di ottobre, abbiamo chiesto al nostro esperto del running system di riassumere il percorso dell’azienda di Asolo (TV), che si sta imponendo sulla scena del trail running anche grazie alla collaborazione del pluricampione mondiale di corsa in montagna.
Tra gli approfondimenti di Correre di dicembre i lettori trovano un’intervista a Marco De Gasperi (nella foto sopra), che, dopo una carriera straordinaria prima nella corsa in montagna propriamente detta e poi nel trail running, dall’aprile 2020 ha intrapreso una nuova esperienza professionale come brand manager trail running di Scarpa.
Questo brand italiano ha guadagnato molta visibilità nel 2021 tra vittorie dei propri atleti (su tutte la terza vittoria al Tor des Geants di Silvia Ainhoa Trigueros Garrote, nella foto sotto), nuovi modelli e sponsorizzazioni di manifestazioni. Abbiamo quindi chiesto a Filippo Pavesi, esperto di scarpe e di tutto il mondo industriale legato allo sport, di riassumere il percorso di questa azienda nata e cresciuta ad Asolo (TV), quindi nel cuore della “scarperia” sportiva da montagna.
Dagli “ottomila” alle Olimpiadi
“La Scarpa è un’azienda italiana – scrive Pavesi -, che produce molte delle più apprezzate calzature da montagna e outdoor, per qualsiasi uso e per ogni possibile appassionato. Il mondo della montagna… (CONTINUA a leggere)