Provate per voi: Salomon Genesis

Abbiamo testato la nuova Salomon Genesis, scarpa per il running in montagna tanto comoda quanto dinamica ma progettata per assicurare aderenza e sicurezza su ogni sentiero.

Resistente, stabile e aderente. Ecco i tre aggettivi che meglio descrivono la nuova Genesis, ultimo modello di casa Salomon destinata ai trail runner di tutti i giorni, anche a quelli che si stanno avvicinando a questa specialità e che quindi cercano sicurezza e comfort con cui affrontare i sentieri.

Abbiamo affidato Salomon Genesis al nostro tester Giacomo Galliani che ha provato la scarpa in anteprima per Correre insieme ad uno specialista della corsa off road come Giulio Ornati, atleta di punta del team Salomon.

Abbiamo testato e stressato a dovere la nuova Genesis ma non c’erano dubbi: si presenta come una scarpa super ammortizzata con una tomaia molto avvolgente – commenta Galliani – Il tassello di 4,5 mm distribuito in senso longitudinale, più compatto lungo l’asse centrale della suola, più diradato in prossimità dei bordi, è super confortevole e sicuro soprattutto, in discesa. In salita invece è una scarpa che ci aiuta grazie al ritorno di energia. Non solo salite e discese tecniche, questa scarpa è performante anche su sentieri pianeggianti. E, per chi vuole osare, permette di correre veramente forte“.

Salomon Genesis: principali caratteristiche

Salomon Genesis è dotata di Energy Foam nell’intersuola per l’ammortizzazione e di Active Chassis nel tallone per il supporto, che crea una combinazione unica di comfort e stabilità per non dover temere di calpestare rocce appuntite o di slogarsi la caviglia durante la corsa su sentieri rocciosi.

La suola utilizza la mescola All-Terrain Contagrip, con un esclusivo motivo di alette in due parti e tasselli da 4,5 mm che creano una presa sicura, anche su terreni tecnici e variabili.

La scarpa è rivestita in Matryx intrecciato per fornire la stessa protezione da strappi e abrasioni che le versioni S/LAB vantano. Inoltre, il 34% della tomaia è realizzato con materiali riciclati, pari al 13% del peso totale della scarpa.

Salomon Genesis è dunque una scarpa per il running in montagna tanto comoda e rassicurante quanto dinamica, agile e pronta per l’avventura. È pensata per offrire grande durabilità nel tempo e una precisione meticolosa sui terreni insidiosi. Con lei non esistono salite impervie troppo ripide o discese troppo difficili. Grazie al sostegno dinamico offerto dallo chassis e al grip affidabile, è possibile spingersi ovunque, in tutta sicurezza.

Il risultato finale è una calzatura con un equilibrio ideale tra durata, protezione e comfort. Drop: 8 mm.

Prezzo: 150 euro

Per saperne di più: Salomon.com

Articoli correlati

Drop nelle scarpe da running: meglio alto o basso? Per drop nelle scarpe da running (e non solo) si intende ...

Sei alla ricerca di un alleato tecnologico che ti accompagni in ogni allenamento e ti aiuti a gestire meglio il ...

Con ammortizzazione avanzata e materiali sostenibili, le Adrenaline GTS 24 di Brooks puntano su stabilità e comfort per i runner ...

Sicurezza e visibilità in primo piano: Brooks Running lancia la nuova collezione Run Visible per affrontare la stagione invernale e ...