Gli organizzatori hanno confermato lo svolgimento della maratona di Valencia in programma domenica 1 dicembre. Sciolto il dubbio causato dalle gravi conseguenze dell’alluvione che ha colpito la regione.
“Come ben sai, questi sono stati giorni di grande dolore, paura, incertezza e ansia per la città di Valencia e tutta la sua provincia – scrivono gli organizzatori ai maratoneti iscritti – Avremmo voluto poterti scrivere prima, ma è stato impossibile. Stavamo facendo tutto il possibile per aiutare chi ne aveva più bisogno in quel momento. Siamo certi che, da buon atleta, comprenderai perfettamente la situazione.
Fortunatamente, come sempre, dopo ogni tempesta arriva l’alba. Per questo vogliamo condividere con te che il 1° dicembre Valencia ti aspetta per celebrare una maratona che sarà molto più di una gara.
Sarà un abbraccio per questa città ferita e una promessa di ripresa, un momento in cui lo sport diventa speranza e aiuto per chi ne ha più bisogno.
Quest’anno, il record che vogliamo battere è quello della solidarietà, il record di una maratona che ci ricorderà il potere dell’essere uniti. La forza immensa del collettivo”.