Domenica 20 ottobre un’edizione ricca di novità. Oltre alla storica gara, il Forte di Bard ospita il ritiro della nazionale italiana di mountain e trail running.
La ForTen, la storica gara podistica del Forte di Bard, torna domenica 20 ottobre 2024 con una nuova edizione ricca di sorprese. Il percorso si snoderà dal Borgo di Bard attraversando i Comuni di Bard e Hône, con arrivo previsto nella maestosa fortezza.
Ritiro della Nazionale italiana di mountain e trail running
In occasione di questa edizione speciale, denominata ForTen Golden Edition, il Forte di Bard accoglierà il ritiro della Nazionale italiana di mountain and trail running, guidata dal commissario tecnico Paolo Germanetto. Gli azzurri saranno presenti al Forte dal 17 al 20 ottobre e parteciperanno attivamente alla manifestazione. Sabato 19 ottobre, inoltre, gli atleti prenderanno parte a un convegno aperto al pubblico, offrendo un’occasione unica per incontrare i campioni di questa disciplina.
Tre competizioni per tutti i gusti
Le iscrizioni sono già aperte sul portale iRunning. La ForTen competitiva sarà accompagnata dalla consueta camminata a passo libero, aperta a tutti e con lo stesso percorso della gara principale. Tra le novità di questa edizione, una corsa non competitiva riservata ai bambini dagli 8 ai 15 anni.
L’evento è promosso dal Forte di Bard e dall’Atletica Monterosa, ed è incluso nel campionato podistico valdostano Avmap. La manifestazione si svolgerà in collaborazione con i Comuni di Bard e Hône.