On Clousurfer 2 è il nuovo modello dell’azienda svizzera garantisce una corsa più fluida e morbida anche dopo chilometri. Tutto questo grazie a tecnologie e interventi ad hoc. Parola del nostro tester, Gabriele Ammoni.
Le nuove On Cloudsurfer 2 ai piedi e via di corsa. Gabriele Ammoni, il nostro tester, le ha messe alla prova lungo le strade del Parco Sempione di Milano. Punto di partenza, il negozio Why Run, che con i suoi servizi – dalla vendita di calzature sportive ai test di corsa, alla possibilità di usufruire di spogliatoi e docce – è diventato quartier generale dei runner del capoluogo lombardo e non solo.
«Ho iniziato il test avendo chiaro ciò che l’azienda svizzera promette con questo modello – ha dichiarato Ammoni – ovvero che regala una facilità di corsa mai raggiunta prima.»
Meno fatica, miglior performance
«La sensazione di comfort è ottima fin dai primi metri e si mantiene con il passare dei chilometri. Un vantaggio che è dato dal lavoro sinergico delle due tecnologie di cui è dotata, che garantiscono una perfetta ammortizzazione e una falcata sempre efficace e leggera.
Grazie alla CloudTec Phase®, l’intersuola offre atterraggi morbidi e una transizione tallone-punta perfetta. La Superschiuma Helion™ regala quell’equilibrio ideale tra stabilità e flessibilità per una falcata armoniosa e scattante. Questa combinazione, considerando anche l’assenza di una piastra ulteriore, la rende adatta alla corsa quotidiana, garantendo allo stesso tempo comodità e morbidezza» continua Ammoni.
La quadratura del cerchio
«Basandosi sui risultati dell’analisi FEA (Finite Element Analysis), On ha anche ridisegnato la suola, rendendola più resistente rispetto al modello precedente – aggiunge il nostro tester –: ha aumentato lo spessore dell’imbottitura e realizzato una tacchettatura più fitta. Tutti miglioramenti che garantiscono una rullata ancora più fluida.
Anche la tomaia, che resta leggera e comoda per ogni calzata, è stata riprogettata con una struttura in rete più traspirante.»
On Cloudsurfer 2: il parere finale
«Promossa a pieni voti. La Cloudsurfer 2 mantiene ciò che promette – ha dichiarato Ammoni al termine della prova –: quando si corre si fa davvero meno fatica, a vantaggio di muscoli e performance.
Le sue caratteristiche la rendono ideale per ogni tipo di runner, anche per i principianti, che possono avvalersi di una calzatura che agevola la rullata e promette atterraggi morbidi. Può essere utilizzata tutti i giorni e per ogni tipo di allenamento.»
Peso: 260 g (uomo) – 225 g (donna)
Drop: 9 mm
SCOPRI DI PIU’ www.on-running.com