Nuove tecnologie e materiali a base naturale caratterizzano la versione aggiornata della Wave Rider 28, considerata dall’azienda di Osaka “la scarpa più desiderata dai runner”.
Il famoso motto “squadra che vince non si cambia” può essere utilizzato anche per una calzatura da running: “una scarpa che piace non si cambia, ma può essere ulteriormente perfezionata”.
È stato questo l’obiettivo perseguito da Mizuno nel momento in cui ha prodotto la versione aggiornata della Wave Rider 28, considerata dall’azienda di Osaka, alla luce dei dati di vendita e dei feedback ricevuti dagli utenti, “la scarpa più desiderata dai runner”, favorita in questo ruolo dall’essere adatta a runner di differente tipologia e livello: dai principianti a quelli più esperti, che preparano distanze più impegnative, come la maratona.
Più morbidezza, maggior ritorno di energia
Ammortizzazione morbida e ritorno di energia sono diventati i parametri fondamentali per valutare l’efficacia di una scarpa da running. Ecco perché, nella versione aggiornata della Mizuno Wave Rider 28, la parte posteriore, che fascia il tallone, è stata ridisegnata per avvolgere al meglio l’area calcaneare, l’osso che costituisce il fulcro per l’estensione e la flessione del piede, responsabile del trasferimento del peso corporeo dagli arti inferiori al suolo. In questo aggiornamento-implementazione ha giocato un ruolo fondamentale l’utilizzo del nuovo Mizuno Enerzy NXT, materiale di nuova generazione a base biologica che procura una forte sensazione di morbidezza e reattività garantendo un contatto con il terreno più morbido.
La Mizuno Enerzy Foam nell’intersuola superiore fornisce un ulteriore ritorno di energia mentre la Mizuno Wave Plate supporta la propulsione in avanti e una transizione fluida durante la fase di appoggio.
Wave Rider 28 – Le componenti
Tomaia: è realizzata esclusivamente con materiali elastici, così da garantire la sensazione di assenza di cuciture, e utilizza mesh morbido e traspirante, che garantisce elasticità e tenuta della forma del piede.
Intersuola: la collaudata schiuma “Mizuno Enerzy” assicura un’ammortizzazione morbida e un elevato ritorno di energia mentre la tecnologia Mizuno Wave si incarica di disperdere lo shock da impatto rafforzando la stabilità e favorendo lo sviluppo della spinta in avanti. Nell’intersuola della Wave Rider 28 viene inoltre utilizzato Mizuno EnerzyNXT, materiale di nuova generazione a base biologica che procura una forte sensazione di morbidezza e reattività.
Suola: conserva un design del battistrada orientato a un feeling propulsivo, con delle parti in gomma disegnate per garantire uno stacco da terra estremamente reattivo, alternate a canali vuoti progettati per favorire e aumentare la flessibilità.
Elevata è la percentuale di utilizzo di materiale riciclato:
• più del 90% del tessuto esterno della tomaia;
• più del 90% del tessuto di rivestimento della tomaia;
• oltre il 90% della fodera della soletta;
• oltre il 90% dei lacci delle scarpe;
• Parte dell’intersuola è realizzata con materiale ricavato dalla canna da zucchero.
• Il “Wave Plate” è stato realizzato con Pabac Rbew
Wave rider 28 – Le informazioni tecniche
Il peso della taglia campione è di 280 g per la versione uomo e di 240 g per la versione donna
Differenziale / Drop: 12 mm
Taglie disponibili (US) – Uomo: da 6 a 12 oltre a 13, 14 e 15; Donna: da 3 a 10.
Prezzo consigliato al pubblico: 160 euro