L’urban trail che nel 2020 diventò simbolo della ripartenza del running a Milano conta già centinaia di iscritti. Quattro i percorsi: 21, 15, 9,9 e 5 km. Il 31 luglio cambia la quota d’iscrizione.
Per i quasi 3.000 partecipanti del 2020, quella partenza davanti alle torri del City Life resta indimenticabile. Quell’edizione della Salomon Running Milano diventò il simbolo della ripartenza della corsa nel capoluogo lombardo. Non la prima corsa su strada in assoluto, ma certamente la prima prova agonistica “non stadia” di livello internazionale a riuscire a disputarsi a Milano dopo i lunghi mesi di blocco del road running a causa della pandemia.
L’appuntamento 2021 prenderà il via nella mattina di domenica 26 settembre.
4 percorsi
L’urban trail organizzato dalla A&C Consulting propone quest’anno quattro distanze: Top Cup 21 km, Fast Cup 15 km, Smart Cup 9.9 km e Monzino Run 5 km. Ad eccezione della Top Cup 21 km, la partecipazione a tutte le altre gare non richiede un tesseramento agonistico e resta aperta ai podisti non competitivi.
Vediamo nel dettaglio i tracciati proposti:
Top Cup 21 km è la gara-clou, un crocevia tecnico dove si confrontano due tipologie di atleti, quelli che volano sull’asfalto e quelli che amano salite, discese e sentieri. Il percorso include i passsaggi da alcuni luoghi simbolo della manifestazione come CityLife, sede di partenza e arrivo di tutte le manifestazioni, MiCo (Milano Congressi, ex Fiera di Milano), Monte Stella, Collina Alfa Romeo (nella foto) e Vigorelli.
Fast Cup 15 km e Smart Cup 9.9 km propongono due diversi mix strada-trail con l’obiettivo di coinvolgere appassionati di ogni livello.
Monzino Run 5 km torna anche quest’anno a supporto della Fondazione IEO-Monzino per sostenere la Ricerca del Centro Cardiologico Monzino. Il binomio corsa e cuore nasce dal fatto che l’attività fisica è una delle forme più importanti di prevenzione delle patologie cardiovascolari. “Monzino Run 5 km sarà l’occasione per raccogliere fondi per raggiungere nuovi traguardi nella lotta alle malattie del cuore e per festeggiare insieme i 40 anni del Centro Cardiologico Monzino, un momento speciale da dedicare a salute, solidarietà e anche un’occasione per prendersi cura del proprio cuore” si era letto in una nota dell’organizzazione diffusa giovedì 8 luglio.
Cambio tariffa sabato 31 luglio
Le iscrizioni sono aperte ormai da qualche settimana sul sito, CLICCA QUI e l’organizzazione fa sapere che i partecipanti si contano già a centinaia. Il prossimo cambio tariffa è ormai imminente: sabato 31 luglio.
La chiusura iscrizioni online è prevista per il 23 settembre mentre al villaggio expo ci si potrà ancora iscrivere fino a sabato 25 settembre. Non sarà possibile, invece, iscriversi sul posti il giorno della manifestazione.