Provate per voi: NOVABLAST 5 di ASICS

NOVABLAST 5 è la scarpa versatile per ogni runner; perfetta per tutte le distanze, dalle corse di scarico pre-gara fino alle maratone e oltre.

Cerchi una scarpa per allenarti in queste vacanze natalizie? Il nostro tester Gabriele Ammoni non ha dubbi: metterebbe in valigia le nuove NOVABLAST 5 di ASICS. Con il loro mix di comfort, reattività ed estetica rinnovata, promettono di soddisfare le esigenze di molti runner.

Abbiamo analizzato le caratteristiche principali raccogliendo le impressioni del nostro esperto.

“Richiamano e riprendono le geometrie e le forme del modello precedente,” spiega  Gabriele “introducendo due novità fondamentali: una nuova intersuola e un mesh ingegnerizzato assolutamente confortevole.”

Guarda la videorecensione

Le novità della NOVABLAST 5

La caratteristica più interessante delle NOVABLAST 5 è la nuova intersuola, completamente realizzata con la tecnologia FF BLAST MAX. Questo materiale migliora l’ammortizzazione, offrendo una sensazione morbida nella zona tallonare e un eccellente ritorno di energia sull’avampiede. Secondo i dati forniti da ASICS, la spinta è aumentata dell’8,5% rispetto al modello precedente.

La tomaia è un altro elemento che merita attenzione. Realizzata in mesh tecnico, è progettata per una migliore traspirabilità e un maggior comfort.

La linguetta, ispirata al modello Superblast, adotta una costruzione a soffietto che migliora la vestibilità, assicurando una calzata stabile durante gli allenamenti.

Il battistrada, a effetto trampolino, garantisce un’ottima aderenza al terreno, ideale anche per tratti di sterrato urbano. Come nota Ammoni « il battistrada regala una piacevole sensazione di aderenza al terreno anche su percorsi sterrati dei nostri percorsi cittadini».

Estetica e versatilità

Oltre agli aspetti tecnici, il design geometrico della NOVABLAST 5 non passa inosservato. La particolare forma dell’intersuola, con linee che ricordano una curvatura dinamica, riproduce visivamente l’esperienza di corsa offerta dalla scarpa.

Per chi è pensata NOVABLAST 5? Ammoni la descrive come “la classica scarpa tuttofare,” capace di soddisfare sia chi cerca una calzatura per allenamenti a vari ritmi, sia chi vuole un modello comodo e affidabile da portare con sé in viaggio. “In questo periodo di vacanza sicuramente è la scarpa che mi porterò in valigia per potermi allenare comodamente a qualsiasi ritmo,” aggiunge.

Curiosità

La NOVABLAST 5 è una scelta valida per runner di ogni livello, grazie alla sua versatilità e al comfort migliorato tramite l’applicazione di tecnologie innovative. Una curiosità che non passa inosservata: per concepire questa scarpa gli sviluppatori ASICS si sono ispirati ai trampolini in modo da simulare il massimo rimbalzo a ogni passo.

NOVABLAST 5 di ASICS  è disponibile al prezzo di listino di 150 euro. Per saperne di più: asics.com 

 

Articoli correlati

ASICS ha appena lanciato GEL-NIMBUS 27, scarpa che si propone di ridefinire il comfort per i runner alla ricerca di ...

Drop nelle scarpe da running: meglio alto o basso? Per drop nelle scarpe da running (e non solo) si intende ...

Con ammortizzazione avanzata e materiali sostenibili, le Adrenaline GTS 24 di Brooks puntano su stabilità e comfort per i runner ...

Tecnologia avanzata e design innovativo, Cloudboom Strike di On è stata progettata per garantire il massimo delle prestazioni nelle gare ...

Il nostro tester Giacomo Galliani ha provato sul campo la nuova Fresh Foam X Hierro v9 di New Balance: ammortizzazione, ...

ASICS ha appena lanciato GEL-NIMBUS 27, scarpa che si propone di ridefinire il comfort per i runner alla ricerca di ...

Milano corre veloce, e non solo in senso figurato. Domenica 6 aprile 2025 la città ospiterà la 23esima edizione della ...

Quest’anno ASICS ha deciso di tornare nei grandi Expo delle maratone autunnali per presentare agli appassionati di running le migliori ...