Suunto Race S: nuovo compagno di allenamento

Suunto Race S: nuovo compagno di allenamento

28 Giugno, 2024

Suunto Race S è il nuovo orologio compatto per atleti e appassionati di outdoor che dispone di tutte le funzionalità di Suunto Race.

A Cortina, in occasione della Lavaredo Ultra Trail, Suunto ha svelato il nuovo Suunto Race S, un orologio pensato per gli atleti che desiderano migliorare le proprie prestazioni con uno strumento più piccolo e compatto rispetto ai modelli precedenti. Nonostante le dimensioni ridotte, il nuovo modello offre tutte le funzionalità del Suunto Race, rendendolo un compagno ideale per l’allenamento, le gare e il recupero.

Design compatto e versatile

Il Suunto Race S si distingue per le sue dimensioni compatte e il peso ridotto, adattandosi a un numero maggiore di polsi senza compromettere il comfort. Dotato di un display AMOLED luminoso, l’orologio è facilmente leggibile sia di giorno che di notte. “Avete al polso un nuovo compagno di allenamento e di gara. Il design più piccolo e leggero aggiunge comfort, in modo che possiate concentrarvi sul vostro sport e godervi l’orologio in qualsiasi momento della giornata,” afferma Daniel Das Bhowmik, Head of Product.

Suunto Race S: prestazioni e funzionalità avanzate

Il Suunto Race S offre oltre 95 modalità sportive diverse, che vanno dal trail running al ciclismo, dal nuoto allo yoga, ciascuna con campi dati predefiniti e selezionati accuratamente. La batteria può durare fino a 30 ore in modalità allenamento con la massima precisione GPS, estendendosi fino a 5 giorni in modalità “Tour”.

L’orologio monitora vari parametri cruciali come il carico di allenamento, i progressi e il recupero, utilizzando la variabilità della frequenza cardiaca (HRV) come indicatore dello stato del sistema nervoso autonomo e del benessere generale.

Monitoraggio completo del benessere

Oltre alle statistiche di allenamento, il Suunto Race S tiene traccia dei passi, delle calorie, della frequenza cardiaca e del sonno, inclusi le fasi del sonno, fornendo suggerimenti utili per la vita quotidiana come sveglie, controlli musicali e previsioni del tempo. Le funzioni premium per l’outdoor includono mappe offline dettagliate, il sistema GNSS per una localizzazione precisa e un barometro per letture accurate dell’altitudine e allarmi per le tempeste.

Esperienze di utilizzo reali

Christian Meier, ambassador di Suunto, ha lodato le funzionalità del GPS che gli hanno permesso di vincere la TDS all’UTMB. “Il GPS ha salvato la mia gara,” ha dichiarato Meier, raccontando come l’orologio lo abbia guidato durante le competizioni e le riprese della campagna creativa Race S in Spagna.

Personalizzazione e aggiornamenti continui

Race S è disponibile in sei varianti di colore, tutte realizzate in acciaio inossidabile e compatibili con cinturini da 22 mm, permettendo una facile personalizzazione. “Con Race S ci siamo impegnati a fondere il design sottile e compatto ai vivaci look da gara,” spiega Mikko Ahlström, Head of Design di Suunto. Gli aggiornamenti software continui e lo store SuuntoPlus™ assicurano che l’orologio si arricchisca di nuove funzionalità nel tempo.

Suunto Race S: disponibilità e prezzo

Il Suunto Race S sarà disponibile dal 9 luglio al prezzo di 349 euro. Con le sue numerose funzionalità e il design compatto, si propone come un must-have per tutti gli appassionati di running e attività outdoor.

Articoli correlati

Suunto 9 Peak: sottile, compatto e resistente

26 Maggio, 2021

Arriva a giugno sul mercato italiano Suunto 9 Peak l’orologio più sottile, potente e resistente nella storia del marchio finlandese. Creato per le avventure e per le esperienze estreme, si caratterizza per l’elegante design ultrasottile, aggiornamenti wireless del software, fino a 170 ore di durata della batteria in modalità GPS e misurazione della saturazione dell’ossigeno. Suunto, leader globale nel settore degli […]