Pietro Riva chiede scusa per il “ciao ciao”

Pietro Riva chiede scusa per il “ciao ciao”

10 Giugno, 2024
Foto FIDAL/Francesca Grana

L’azzurro Pietro Riva si scusa con il tedesco Petros Amanal per il gesto compiuto sul rettilineo d’arrivo nella gara di mezza maratona.

Pietro Riva ci mette la faccia e chiede scusa. Dopo la medaglia d’argento conquistata in mezza maratona alle spalle di Yeman Crippa, l’azzurro è stato travolto dalle critiche per il gesto compiuto sul rettilineo d’arrivo quando ha superato e “salutato” il tedesco Petros Amanal. Per questo la Federazione internazionale lo ha sanzionato con un cartellino giallo, ovvero un’ammonizione ufficiale.

Ci tengo a fare questo post non tanto per celebrare la gara (arriverà in un secondo momento) ma per scusarmi per il mio gesto sul finale” scrive Riva sul suo profilo Instagram.

Sono un atleta molto normale dal punto di vista delle doti e ahimè nel momento di euforia totale dato dal risultato per me “della vita” che stavo ottenendo mi è scappato quel gesto simil “ciao ciao” nei confronti del terzo classificato Petros Amanal” prosegue l’azzurro.


“Stimo molto Petros Amanal che è un atleta che ha ottenuto molto più di me e che reputo più forte, e quando dico che il gesto non era rivolto a lui intendo dire che se ci fosse stata qualsiasi altra persona probabilmente nella foga del momento mi sarebbe partito lo stesso.
Non ho alcun tipo di problema a mettere la faccia a fronte della marea di critiche ricevute (più o meno educate che fossero).
Ancora, sentite scuse, Pietro
“.

ROMA 2024: LA GUIDA AGLI EUROPEI DI ATLETICA LEGGERA

Articoli correlati

Assoluti: poker Battocletti nei 5000

01 Luglio, 2024

Nadia Battocletti ha fatto suo il quarto titolo italiano della sua carriera sui 5000 metri e l’undicesimo titolo tricolore in carriera in 15’24”69 con una gara in solitaria negli ultimi due giri a meno di un mese dal doppio trionfo sui 5000 e sui 10000 metri agli Europei di Roma. La trentina è transitata ai […]

Un vino per ogni Regione: il “terzo tempo” a Casa Italia

27 Giugno, 2024

A Casa Italia Parigi 2024, allestita all’interno de “Le Prè Catelan”, 32 vini italiani (16 rossi, 10 bianchi e 6 rosé) prodotti da 29 cantine permetteranno di festeggiare le medaglie conquistate dagli azzurri brindando con un vino della stessa regione di provenienza dell’atleta. Da quarant’anni ormai (Giochi olimpici di Los Angeles 1984), Casa Italia è […]

Jacobs e Ali sotto i 10 secondi!

18 Giugno, 2024

A Turku, in Finlandia, storico risultato per l’atletica azzurra: nei 100 metri Jacobs e Ali sotto i 10 secondi Giornata da incorniciare per l’atletica italiana: a Turku, in Finlandia, Marcell Jacobs e Chituru Ali scrivono la storia dei 100 metri. Per la prima volta, due atleti italiani sono scesi insieme sotto i 10 secondi. Nella […]

Mizuno Neo Vista: sostenibile e performante

18 Giugno, 2024

Neo Vista è l’ultimo modello di casa Mizuno e si rivolge a quei runner che cercano una calzata comfortevole, ammortizzata e gentile con l’ambiente. Mizuno ha appena lanciato Neo Vista, il modello che coniuga innovazione tecnologica e un forte impegno verso la sostenibilità. Questa scarpa è stata progettata per comfort e prestazioni elevate, rivolgendosi a […]