Firmato l’accordo per il quadriennio 2025-2028. Il brand spagnolo fornirà l’abbigliamento ufficiale per i principali eventi della EA
Il marchio sportivo Joma diventa partner tecnico della European Athletics Federation: l’accordo è stato ufficializzato il 30 ottobre 2024 presso la sede di Joma Sport a Portillo de Toledo e porterà il brand spagnolo a collaborare per la prima volta con una federazione internazionale di atletica leggera.
“Siamo molto soddisfatti di questo accordo con Joma, un marchio che conosciamo bene grazie alle partnership con diverse nostre federazioni nazionali affiliate,” ha dichiarato Dobromir Karamarinov, presidente di European Athletics.
Joma sarà presente in veste di partner ufficiale in tutte le principali competizioni europee,
Joma acquisisce dunque la qualifica di sports apparel and footwear Official Partner e sarà ampiamente presente ai prossimi eventi della European Athletics:
- Birmingham 2026 European Athletics Championships
- 2028 European Athletics Championships
- Apeldoorn 2025 European Athletics Indoor Championships
- Valencia 2027 European Athletics Indoor Championships
- Madrid 2025 European Athletics Team Championships 1st Division
- 2027 European Athletics Team Championships 1st Division
- Lagoa 2025 SPAR European Cross Country Championships
- 2026, 2027 & 2028 SPAR European Cross Country Championships
- 2027 European Race Walking Team Championships
- 2028 European Athletics Off-Road Running Championships
Come partner di primo livello, Joma otterrà l’esclusività nella categoria di abbigliamento sportivo, beneficiando di ampia visibilità al marchio durante le competizioni, sia tramite i canali social che in TV grazie alla copertura di Eurovision. Il brand fornirà anche abbigliamento e calzature per lo staff, i volontari e i giudici, consolidando così la sua presenza nei grandi eventi dell’atletica europea.
Marina López, Marketing Director di Joma Sport, ha sottolineato l’importanza della collaborazione, affermando: “Questa sponsorizzazione rappresenta un’opportunità unica per supportare gli atleti europei e promuovere l’atletica a livello globale.” Anche Christian Milz, CEO di European Athletics, ha espresso soddisfazione per l’accordo, definendolo una tappa fondamentale per la federazione.
Fondata nel 1965, Joma è leader del mercato spagnolo e uno dei principali marchi sportivi a livello internazionale, con una presenza consolidata in 140 paesi e un impegno trasversale in numerose discipline sportive.