Scarpe&Sport: le novità dell’autunno

Scarpe&Sport: le novità dell’autunno

02 Settembre, 2024

La nostra semestrale guida all’acquisto propone 1.027 nuove scarpe delle collezioni Autunno 2024 di 56 brand, con 507 calzature da running. In distribuzione da inizio settembre.

È arrivato il nuovo numero di Scarpe&Sport, dedicato alle novità dell’Autunno 2024. Contiene 1027 modelli, di cui 507 per il running, 216 per l’outdoor, 148 per il ciclismo, 32 per il calcio, 124 tra tennis, padel e altre attività come fitness, basket e calcio.

Dove si può acquistare Scarpe&Sport?

Dai primi giorni di settembre la nostra guida all’acquisto delle calzature per fare sport è presente nelle edicole e negli altri punti di distribuzione, non allegata a Correre, ma disponibile come prodotto singolo.

Può essere acquistata al costo di un euro solo da chi sta acquistando Correre di settembre (5,50 euro); l’acquisto è facoltativo, non obbligatorio.

Gli abbonati a Correre ricevono a casa Scarpe&Sport assieme al numero di settembre di Correre; gli abbonati a Triathlete lo ricevono assieme al numero settembre-ottobre di Triathlete.

Foto: Fabio Borga / APT Livigno

Running: 507 nuove scarpe

Su Scarpe&Sport n. 58 sono presentati 507 modelli di calzature da running, nell’insieme delle quattro categorie “road running”, “trail running”, “walking” e “atletica”, proposte dalle seguenti 35 aziende: 361, Adidas, Altra, Asics, Brooks, Cimalp, CMP, Craft, Dynafit, Fila, Hoka, Joma, Kailas, Kappa, Kiprun, La Sportiva, Lotto, Lowa, Merrel, Millet, Mizuno, New Balance, Nike, On, Puma, Reebok, Salomon, Saucony, Scarpa, Skechers, Teva, The North Face, Topo Athletics, Ulysses, Under Armour.

Correre Settembre 2024

Copertina: ecco il fenomeno “running crew” La foto in copertina trasmette un effetto “treno in corsa” prodotto da runner che sprigionano felicità, oltre che energia. È la dimensione delle “running crew”, le dinamiche community di appassionati di recente generazione, che stanno proponendo un nuovo approccio al piacere per la corsa. Qui, tramite la collaborazione con […]

SEMPRE IN QUESTO NUMERO

Antiossidanti: l’importanza dei dosaggi personalizzati

Nella seconda e ultima parte del dossier sui rapporti tra “Corsa, infiammazione e integrazione antiossidante” Fabrizio Angelini pone l’accento sull’importanza di indicare ogni volta la fase dell’assunzione (prima e/o durante e/o dopo l’allenamento), le settimane di durata della somministrazione, le dosi consigliate in base alle evidenze scientifiche e al tipo di running praticato, e gli […]

Gli allenamenti non convenzionali

Per un allenatore va tutto bene fino a quando si ha a che fare con runner determinati, con atteggiamento e vita da semi-professionista e un approccio all’allenamento “tabella-dipendente”. Il lavoro invece si complica quando si ha a che fare con l’appassionato che non è in grado di sostenere una preparazione tradizionale, perché incontra difficoltà di […]

Il running abita in molte passioni

02 Settembre, 2024

Mentre preparavamo questa newsletter mi sono soffermato su Scarpe&Sport, che si presenta agli appassionati in contemporanea all’uscita di Correre di settembre, ma in modo “indipendente”: la nostra guida all’acquisto la trovate in edicola “da sola”, così che possa essere acquistata a titolo facoltativo nel momento in cui starete acquistando il nuovo Correre. Scorrevo con lo […]