Joma e l’evoluzione delle R-5000: nate per volare

Joma e l’evoluzione delle R-5000: nate per volare

27 Maggio, 2024

Joma presenta una delle sue scarpe più leggere della collezione running, la R-5000, con un miglioramento in termini di leggerezza e reattività. Ora dotate di una piastra in fibra di carbonio Carbon Plate, consentono agli atleti con una tecnica molto raffinata di raggiungere ritmi estremamente veloci.

Joma ha rilasciato una significativa evoluzione della sua storica linea R, introducendo sul mercato il nuovo modello R-5000. Questo aggiornamento rappresenta il culmine di un intenso lavoro di sviluppo e innovazione, realizzato in stretta collaborazione con gli atleti professionisti del brand. Un impegno che ha portato all’introduzione della piastra in fibra di carbonio Carbon Plate nel modello R-5000.

Una novità pensata specificamente per i corridori professionisti che richiedono calzature leggere e performanti per migliorare le loro prestazioni in gara. Questa tecnologia avanzata è stata progettata per rispondere alle esigenze di atleti con tecniche di corsa raffinate, facilitando una corsa più veloce e “leggera”, quasi come se potessero “volare” sul tracciato.

Nuove R-5000, la leggerezza rimane il punto di forza

Questa nuova versione continua a mantenere il punto di forza delle mitiche R-5000: sono scarpe da running super leggere pensate per corridori che vanno a ritmi molto veloci. I vantaggi apportati dalla tecnologia Carbon Plate si concentrano sull’impulso, sul miglioramento dell’efficienza di corsa e sulla riduzione della fatica.

Le sue alte prestazioni sono state confermate da atleti d’elite come il maratoneta Hicham Sigueni, che con le nuove R-5000 ha battuto il suo record personale di 2:10:37 a Valencia, ed è il protagonista della campagna di Joma per questo rilancio.

Saranno ora a disposizione di tutti gli amanti del running e del walking che vogliono godere del loro potenziale per “volare leggeri e più veloci”.

Più tecnologia, più prestazioni

Le R-5000 sono ricche di caratteristiche tecniche il cui obiettivo principale è aumentare le prestazioni durante la corsa. Il loro punto di forza è l’inclusione di una piastra in fibra di carbonio Carbon Plate. Insieme alla tecnologia Fly Reactive dell’intersuola, queste scarpe a profilo basso (drop 6 mm) raggiungono una reattività superiore.

La tomaia è realizzata in mesh leggero e traspirante, rifinito in Jacquard personalizzato con perforazioni VTS per la ventilazione del sudore. Il sistema di chiusura termosaldata Joma Sportech, posizionato nelle zone in cui è necessario maggiore supporto, conferisce comfort e leggerezza al taglio.

Infine, la suola è in gomma Durability di alta qualità e resistenza all’abrasione sull’asfalto. È stata posizionata solo nelle zone che hanno più contatto con il terreno per aggiungere il minimo peso possibile.

Joma R-5000: QUI TUTTE LE INFO

Articoli correlati

Verso Venicemarathon: le tabelle della nona settimana

Benvenuto al programma in 15 settimane, gratuito e rivolto a tutti, ideato dagli organizzatori della Maratona di Venezia in collaborazione con la nostra rivista. Qui di settimana in settimana, troverai le tabelle in preparazione dell’appuntamento di domenica 27 ottobre. Training to Wizz Air Venicemarathon è il programma che ti accompagna passo dopo passo verso il […]

Si avvicina l’appuntamento con la Night Run Monzino

05 Settembre, 2024

L’evento in programma sabato 14 settembre, dedicato a promuovere l’attività fisica come forma di prevenzione, è stato presentato a City Life, cuore logistico della manifestazione Sabato 14 settembre, con partenza alle ore 19 da Piazza Tre Torri, nel cuore di CityLife a Milano, torna la Night Run Monzino, corsa non competitiva, aperta a tutti, promossa […]

On apre il suo primo flagship store in Italia

04 Settembre, 2024

A Milano in corso Vittorio Emanuele II il nuovo punto di riferimento per runner e sportivi In Corso Vittorio Emanuele II, nel salotto buono di Milano, On ha inaugurato il primo negozio in Italia. Il nuovo flagship store, distribuito su due piani per un totale di 480 metri quadrati, segna un’importante espansione del marchio svizzero […]

Sinta Vissa protagonista a Rovereto

04 Settembre, 2024

L’azzurra Sintayehu Vissa protagonista a Rovereto al Palio Città della Quercia in una combattutissima gara di 3000 metri femminili dove ha battuto allo sprint la britannica Katie Snowden (8’40”95) con il record personale di 8’40”81. L’atleta di origini etiopi adottata da una famiglia friulana diventa la terza italiana di sempre sulla distanza dietro alla primatista […]