Run 5.30: il tour 2017 è al giro di boa

Sei tappe in archivio, cinque ancora da disputare, di cui una in Inghilterra, per la prima volta nella città di Brighton. Run 5.30 giunge quest’anno alla nona edizione, con una crescita costante testimoniata dall’impennata di iscritti: dai circa 600 della tappa d’esordio, ai quasi 35.000 del 2016.

I prossimi appuntamenti

Dopo Verona, Milano, Torino, Modena, Bologna e Ferrara, questo il calendario dei prossimi appuntamenti: venerdì 23 luglio Mantova, venerdì 30 luglio Reggio Emilia, venerdì 7 agosto Riva del Garda, venerdì 14 agosto Venezia, venerdì 21 agosto Brighton.

La potenza di uno stile di vita

Partenza alle 5.30 di un giorno lavorativo e 5,3 km di corsa o di camminata nel cuore della città, come fosse una palestra a cielo aperto, a dimostrazione del fatto che un po’ di sport si riesce a farlo tutti i giorni, senza intaccare il tempo dedicato agli affetti o agli impegni quotidiani.

Run 5.30 non è l’ennesima trovata stravagante, ma un progetto ampio che coinvolge decine di migliaia di persone che, dal 2009, si svegliano all’alba, corrono insieme e condividono scelte mirate a promuovere il benessere 365 giorni all’anno.

La corsa è un mezzo, non un fine: la via per cambiare il mondo attraverso la semplicità di uno stile di vita “healthy”, imperniato sul binomio movimento e sana alimentazione.

La carica delle ciliegie

Come da consuetudine, anche quest’anno Run 5.30 porta un anticipo d’estate sui tavoli del proprio ristoro. Ciliegie: allegre e irresistibili; poche calorie e tanto gusto!

Perché alle 5.30?

  • Per promuovere l’attività fisica quotidiana e iniziare meglio la giornata.
  • Perché più tardi siamo sempre pieni d’impegni.
  • Per cominciare la giornata regalando un po’ di tempo a noi stessi, senza sottrarlo agli impegni quotidiani e alla famiglia.
  • Per scoprire la città in un’atmosfera unica: silenziose e senza traffico.
  • Per respirare l’aria pulita.
  • Perché il percorso è breve e alla portata di tutti
  • Per mangiare frutta fresca di stagione e prodotti made in Italy.
  • Per sentirci un po’ eroi e per dimostrarci che siamo capaci di tutto.
  • Perché non basta sognare, bisogna agire. Dont’t dream it, be it!
  • Perché… basta poco per essere felici!

Il libro

Tutti i segreti e i retroscena di Run 5.30 svelati nel libro intitolato “5.30 – Ricette ed esperienze da un evento di successo” (Edizioni Correre – 2016), disponibile online su www.storesportivi.it/ e durante ogni tappa del tour.

La storia di Sergio, ex agonista della corsa e dell’ironman, camminatore seriale sin dall’infanzia, rigorosamente prima dell’alba. La storia di Sabrina, biologa nutrizionista da sempre impegnata sui fronti della medicina sportiva e dell’adolescenza. La storia di 5.30.

Articoli correlati

La corsa è uno degli sport più amati e praticati al mondo, ma è anche un’attività che può mettere a ...

«Migliorare il modo di respirare può cambiare in meglio la qualità delle nostre giornate e delle nostre performance» inizia con ...

«I superfood sono spesso promossi come soluzioni naturali per migliorare la performance, aumentare il recupero muscolare e ridurre lo stress ...

Presentate a Modena le maglie ufficiali Brooks, partner tecnico del Memorial Enzo Ferrari in programma nei luoghi del Cavallino domenica ...